Oggi hubergroup India ha lanciato un'iniziativa sanitaria per le aree rurali dello stato indiano del Gujarat, collaborando con il Rotary Vapi Riverside. Nell'ambito di questo impegno, il produttore di inchiostri e specialità chimiche hubergroup ha sponsorizzato due furgoni medici dotati di medici, infermieri e attrezzature mediche di base. Questi furgoni saranno disponibili ogni settimana in 16 villaggi remoti per visite mediche ed esami in loco. Il Rotary Vapi Riverside ha una vasta esperienza di lavoro nelle regioni locali e sostiene questo progetto con il suo know-how.

L'assistenza sanitaria è ancora un argomento difficile in molte aree rurali dell'India. Mentre il governo indiano ha svolto un ruolo esemplare nel fornire strutture sanitarie ai villaggi remoti, hubergroup e Rotary Vapi Riverside mirano a sostenere le infrastrutture esistenti e a dare un contributo alla società. Offrendo consulenze locali gratuite e farmaci gratuiti per i disturbi più comuni, i due partner intendono garantire la copertura delle esigenze sanitarie di base delle comunità dei villaggi.

Suresh Kalra, Managing Director India e Presidente Asia di hubergroup, spiega come è nata l'idea della collaborazione: "hubergroup ha siti produttivi a Daman, Vapi e Silvassa e molti dei nostri dipendenti vivono in queste regioni. Crediamo nel contributo e nella restituzione alle persone del nostro quartiere. Il nostro impegno a fornire servizi sanitari di qualità alle porte dei residenti delle zone rurali è complementare ai programmi sanitari promossi dal governo".

"Siamo molto soddisfatti della nostra collaborazione con hubergroup", ha dichiarato Gautam Bhavsar, Presidente del Rotary Vapi Riverside. Questa iniziativa di hubergroup contribuirà in modo significativo a realizzare la nostra missione rotariana di aiutare gli altri". Nelle regioni rurali, le malattie vengono spesso diagnosticate o curate in ritardo a causa dei tabù esistenti e delle difficoltà a raggiungere le strutture mediche. Con questa iniziativa, vogliamo contribuire affinché i nostri fratelli e sorelle residenti in villaggi remoti non debbano soffrire per la mancanza di cure.

L'intero progetto è guidato dal team di hubergroup che si occupa di salute, sotto la guida del dottor Sagar Patel. Due furgoni con medici donne, infermiere e attrezzature mediche si sposteranno in 16 villaggi del distretto di Valsad, coprendo due villaggi al giorno. Condurranno esami di routine e consulenze mediche e cureranno le malattie di base. A intervalli regolari, l'équipe condurrà anche programmi di sensibilizzazione sull'igiene e la salute, campi medici dedicati a settori medici specifici come l'otorinolaringoiatria e i controlli ginecologici.

Informazioni su hubergroup

hubergroup è un'azienda familiare con sede nel sud della Germania e con 255 anni di storia. La divisione Print Solutions produce e vende inchiostri e ausili per la stampa per la stampa di imballaggi e la stampa commerciale. Il segmento degli inchiostri di sicurezza per i produttori internazionali di banconote e documenti d'identità è coperto dalla controllata Gleitsmann Security-Inks. La Divisione Chimica commercializza materie prime come pigmenti, resine e additivi prodotti in India.

L'azienda si è sempre concentrata sul successo dei clienti. Per questo hubergroup lavora ogni giorno a soluzioni, tecnologie e servizi innovativi per ottimizzare la creazione di valore nell'industria della stampa e della chimica e consentire ai propri clienti di ottenere risultati di prim'ordine. Nel 2021, hubergroup ha generato un fatturato annuo di circa 704 milioni di euro e attualmente impiega circa 3.500 dipendenti in tutto il mondo in quasi 30 Paesi.

Seguiteci
Sito web: www.hubergroup.com